La Val di Fassa in estate offre una gamma variegata di attività, in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico molto ampio. Permette di trascorrere una vacanza all’insegna del trekking e del ciclismo, dell’enogastronomia e del benessere, circondati dalle Dolomiti, patrimonio naturale UNESCO.
Per gli amanti del Trekking e della MTB sono stati realizzati percorsi ad hoc, in grado di far divertire e appassionare sia i principianti che i più esperti, incorniciati da distese boschive e maestose pareti di roccia, protagoniste di avvincenti e misteriose leggende.
Le località di fondovalle sono a misura d’uomo, tutte facilmente percorribili a piedi e ben collegati grazie alla pista ciclabile o ai mezzi pubblici. Dai vari paesini che compongono la Val di Fassa traspare un particolare rispetto e passione per la cultura e le tradizioni ladine, come testimoniato dallo stato di conservazione dei tipici fienili in legno (tobié in ladino).
Anche il relax non viene trascurato in Val di Fassa. Oltre ai centri benessere spesso presenti nelle strutture ricettive, a San Giovanni di Fassa è stato aperto il QC Terme Dolomiti: l’ideale per una giornata all’insegna del benessere.
Camere spaziose e confortevoli, tutte in legno e arredate in stile ladino.